fbpx
Come tutto è cominciato

Chi siamo


Come tutto è cominciato

All’età di 24 anni, Alessandro Bialetti prese la decisione che avrebbe cambiato la sua vita: sarebbe diventato un commercialista consulente d’impresa.

“Sono figlio di farmacisti e il mio futuro lavorativo avrebbe potuto essere una certezza da coltivare fin da giovane, scegliendo la laurea in farmacia e seguendo le orme dei miei genitori. Invece scelsi di ispirarmi a mio zio Tommaso, dottore commercialista.

Dopo la laurea in economia iniziai subito a fare praticantato nello studio di mio zio dove ad aspettarmi c’erano una scrivania, libri da studiare e una pila di pratiche da sbrigare. Avevo 24 anni quando, una volta superato l’esame di Stato, buttai il cuore oltre l’ostacolo e acquistai dallo zio lo Studio di Treviglio cominciando a seguire i clienti in prima persona.

Sono stati anni duri, intensi ed emozionanti, anni in cui mi fu chiaro che avevo imboccato la strada giusta. Il passo successivo fu di percorrere quella strada e di farlo a modo mio. Mi ero accorto che quando andavo nelle aziende a parlare con gli imprenditori facevo la differenza. Il raccontarsi, lo stare insieme, il sedersi ad un tavolo davanti ad un buon piatto e un bicchiere di vino, la battuta scherzosa diventavano gli ingredienti di una relazione fruttuosa che maturava nel tempo.

E’ per questo che ho deciso di puntare sulla valorizzazione del rapporto umano. Il mio obiettivo è esserci per il cliente, sempre. Voglio essergli di supporto perché amo il mio lavoro, perché riuscire a rendere vincente un imprenditore mi fa stare bene. Oggi molti dei miei primi clienti sono diventati anche cari amici con i quali condivido anche le mie passioni e il mio tempo libero.”

“La mia filosofia lavorativa è creare valore insieme ai miei clienti. Guidarli attraverso crisi e difficoltà, ispirarli perché non smettano mai di lavorare per migliorare la propria azienda”.

Alessandro BialettiConsulente d'impresa e Dottore Commercialista

Crescere vuol dire interpretare i segnali del mercato per capire dove ci porterà il futuro, per non subire il cambiamento ma anticiparlo proponendosi in modo dinamico e versatile, innovativo e recettivo verso un mondo in continuo cambiamento.

Innovazione

E’ il nostro impegno quotidiano, che ci spinge ad instaurare un rapporto di fiducia con i clienti, a creare un sodalizio lavorativo che faccia da motore propulsore per guidare le aziende e gli imprenditori attraverso tutte le sfide.

Esserci per il cliente

Crediamo che la cura che si mette in quello che si fa distingua un lavoro ben fatto da uno mediocre: un lavoro fatto con cura e con attenzione ai dettagli getta basi solide sulle quali costruire un’impresa di successo.

Cura del lavoro

Ti accompagniamo nella crescita

Giochiamola insieme questa partita